Sport - 13 giugno 2013, 09:44

Riva Ligure: prosegue il 27° 'Torneo Nazionale Amichevole Città di Riva Ligure Memorial Tabbò - Trofeo Gagliardi'

Lo slogan della manifestazione è da 5 anni 'Tuffiamoci in un mare di calcio' ed è da auspicio per i tornei che vedono ospiti squadre da fuori regione.

Prosegue il 27° 'Torneo Nazionale Amichevole Città di Riva Ligure Memorial Tabbò - Trofeo Gagliardi' di Riva Ligure. Da domani il Torneo dedicato alla categoria Esordienti con la parteciopazione di squadre provenienti da Monza, Parma, Bergamo e dalla vicina Francia oltre il Camporosso e le due squadre locali.

Il torneo è iniziato il 27 maggio e terminerà il 23 Giugno. Lo slogan della manifestazione è da 5 anni 'Tuffiamoci in un mare di calcio' ed è da auspicio per i tornei che vedono ospiti squadre da fuori regione che, oltre al valore tecnico della manifestazione e dall'ospitalità, apprezzano la vicinanza delle spiagge e la comodità del centro storico che tutte assieme trasformano il Torneo in una piccola vacanza al mare.

"La settimana scorsa dopo uno stop 'forzato' di 2 anni - scrivono gli organizzatori - siamo riusciti ad organizzare in meno di 20 giorni il torneo professionistico per la categoria Pulcini, che ha visto partecipare il Genoa, il Verona, il Brescia, il Livorno, il Mantova e la Tritium. La formula del Torneo prevede un girone di qualificazione con gare di sola andata a 8 squadre. Dallo scorso anno abbiamo istituito il Trofeo Gagliardi dedicato al nostro ventennale presidente che lo scorso Maggio è scomparso". Il trofeo, consegnato dal figlio Domenico è stato vinto dal Genoa che ha chiuso il girone con 19 punti e con la miglior difesa ed il miglior attacco. Le prime Genoa, Brescia e Verona si sono incontrate in un girone finale a tre con gare di un tempo unico per l'assegnazione del Trofeo Città di Riva Ligure memorial E Tabbò che è stato vinto dal Brescia. Le due squadre del GS Riva Ligure ASD-SC Riva Santo Stefano si sono classificate 4° e 8°. Premi particolari ai migliori di ogni squadra e per le nostre squadre a Giulia Trasatti, Jacopo Delogu e Francesco Pellicanò.

"Grazie - terminano gli organizzatori - a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Dai ragazzi di tutte le società, ai nuovi amici mister e dirigenti ai genitori agli arbitri e a tutte le maestranze, mamme, papà, amici che con il loro apporto hanno permesso di ospitare le squadre. Parlo dei cuochi e cuoche, dei baristi e bariste, di chi ha apporontato e pulito la palestra ed altro. A tutti dico grazie con la speranza che nel cuore resti un piccolo ricordo positivo di Riva Ligure e di questi questi 3 giorni passati assieme".