Sport - 04 gennaio 2012, 09:41

Imperia: sabato e domenica primo corso completo di Nordic Walking del 2012

Il Nordic Walking non è un nuovo modo di muoversi, ma consiste nell'inserire l'utilizzo dei bastoni speciali nella camminata corretta, senza modificare il modo naturale, fluido e armonioso di muoversi.

Sabato e domenica la scuola 'Nordic Walking Riviera dei Fiori' e la 'Ponente Outdoor', organizzano il primo corso completo di nordic walking del 2012. Obiettivo del corso sarà imparare la tecnica corretta e conseguire il diploma di 'Nordic Walker'.

Il Nordic Walking non è un nuovo modo di muoversi, ma consiste nell'inserire l'utilizzo dei bastoni speciali nella camminata corretta, senza modificare il modo naturale, fluido e armonioso di muoversi. Tutti possono praticarlo perché è semplice, economico e adatto anche per chi solitamente non pratica uno sport, e può essere praticato a tre livelli di intensità: benessere, fitness e sport.

Primo appuntamento sabato dalle 10 alle 12 presso il parco urbano San Leonardo di Imperia e si prosegue domenica mattina: ritrovo alle 9, presso il Castello dei Clavesana a Cervo e lezione fino alle 12 lungo i percorsi del parco del Ciapà. Costo del corso completo 65 euro.

Per informazioni ed iscrizioni (obbligatorie) è possibile visitare il sito www.nwrivieradeifiori.it oppure contattare il 3476006939.