Sport - 20 settembre 2011, 07:11

Ventimiglia: nasce la prima società podistica della città di confine, la 'Ventimiglia Marathon'

Tra i primi iscritti: Palmiro Iamundo, Antonello Filippo, Adriano Catalano, Donatella Lauria, Antonino Cuffaro, Patrizia Negri, Andrea Filippi, Bruno Stilo e tanti altri.

Nasce la prima società podistica di Ventimiglia. Si chiamerà ‘Ventimiglia Marathon’ ed è la figlia minore della già collaudata società ‘Atletica 92’, presieduta da Marco Muratore. La squadra, che sarà a tutti gli effetti  affiliata alla Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) vede come fondatori e primi soci alcuni podisti di confine che dopo varie esperienze in società di città limitrofe, visto l'alto numero di ‘runner’ nell'estremo Ponente, hanno pensato di dare vita a questo nuovo gruppo, con l'intento non solo di prendere parte a gare e competizioni ma anche di organizzarle e farle diventare appuntamenti fissi per gli amanti di questo sport.

Tra i primi iscritti: Palmiro Iamundo,  Antonello Filippo, Adriano Catalano, Donatella Lauria, Antonino Cuffaro, Patrizia Negri, Andrea Filippi, Bruno Stilo e tanti altri. La nuova società sarà ufficialmente battezzata entro fine anno e sarà aperta anche a chi ha intenzione di iniziare a prendere confidenza con l'affascinante mondo della corsa. Chiunque fosse interessato a iscriversi o ad avere ulteriori informazioni può contattare Palmiro Iamundo al numero 349/7845311.

Carlo Alessi