Politica - 25 febbraio 2011, 15:19

Imperia: Zagarella "Quando sarete in grado di esprimere un giudizio ?". Gazzano "Ci vediamo tra due settimane"

Non si placano gli animi ad Imperia dopo l’infuocato consiglio comunale di lunedì sera. Il contrasto tra maggioranza ed opposizione è più acuto che mai.

Il consigliere del PD Giuseppe Zagarella

Prosegue ad Imperia, senza esclusione di colpi, il botta e risposta tra maggioranza ed opposizione dopo il consiglio comunale di lunedì sera, in cui Pdl e Lega Nord hanno votato il rinvio della discussione sul porto a dopo il pronunciamento del Tar previsto per il 3 marzo. "La maggioranza è o non è in grado di esprimere un giudizio sul consiglio di amministrazione della Porto di Imperia spa quando il suo operato ha portato alla decadenza della concessione ? – si domanda Giuseppe Zagarella del Partito Democratico - Dopo che questo ha detto di essersi dimenticato le fogne e dopo che per due anni e mezzo si è fatto sollecitare, senza esito, sulla rendicontazione economica ? Pdl e Lega sono in grado di esprimere un giudizio in merito al direttore generale che ha ammesso di aver fatto una finta offerta ? Quando lunedì sera il capogruppo del Pdl ha definito il dibattito in aula un "chiacchiericcio" vuol dire che ha perso la Trebisonda. Forse – conclude Zagarella - aspettano le indicazioni che vengono prese da qualcuno davanti ad un camino o all’interno della sua villa".

"Ribadisco che non ci vogliamo sottrarre al confronto, ma vogliamo affrontarlo con in mano il pronunciamento del Tar, preannunciato per il prossimo 3 marzo, quindi tra pochi giorni - ha replicato il capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano – Ricordo che ricevere un avviso di garanzia, visto che la minoranza ne ha parlato lunedì sera, non vuol dire essere colpevoli. Noi siamo contrari a processi di piazza e non ci vogliamo sostituire ai giudici. All’opposizione dico che ci rivediamo tra due settimane e, in quel consiglio, la discussione sarà piena ed esaustiva come loro vogliono".

Federico Marchi