"Dall'accanimento mediatico contro l'on. Scajola apprendo quanto la politica italiana si basi oggi sui colpi di scena. Incriminazioni che gli stessi interessati apprendono dai giornali e che in poche ore mettono in cattiva luce un uomo, un rappresentante del popolo che il popolo stesso ha scelto. Nonostante l'ex Ministro dello Sviluppo Economico si sia dimesso seppur non indagato e ignaro della vicenda scaraventataglisi contro, le calunnie su di lui continuano a riempire le colonne dei giornali. Segno evidente di un complotto politico-mediatico. E intanto quest'estate abbiamo assistito allo spettacolino dei finiani, della casa di Montecarlo, del distaccamento di Fli dal Pdl, lo scontro tra il Presidente del Consiglio e il Presidente della Camera non più concordi sulla linea politica da seguire ma… nessuna dimissione, anzi non appena si è parlato di elezioni anticipate ecco servita la fiducia".
"Sono indignato a causa dell'articolo di oggi in prima pagina sul Corriere della Sera: Scajola indagato per associazione a delinquere e per altri articoli dello stesso tipo su altri quotidiani e webzines. L'On. Scajola e' stato un ottimo ministro (più volte), un bravissimo sindaco e un eccellente rappresentante della Liguria e per la Liguria, sua terra natale per la quale ha fatto molto.
Sembra strano che ogni volta che il nome dell'On. Scajola viene (di nuovo) menzionato in modo favorevole - vedasi gli articoli dei giorni scorsi in cui si parlava di un suo possibile ritorno ai vertici dell'organizzazione interna del PdL - qualcuno trova il modo di far ripartire la campagna mediatica per (ri) affossarlo. Troppe coincidenze fanno pensare che di coincidenza ci sia poco e che sia tutto orchestrato".
"Esprimo tutta la mia solidarietà all'on. Scajola che lo vede coinvolto in nuove questioni giudiziarie. Le surreali ipotesi sul porto di Imperia sono la conferma di un tiro al bersaglio che hanno il solo scopo di continuare ad infangare un politico che si è sempre impegnato per il bene della sua città della nostra regione. Scajola anche questa volta saprà fornire tutte le spiegazioni ai fatti che gli vengono addebitati e ne uscirà più forte di prima".