Sport - 13 settembre 2010, 17:50

Volley: domani a Villa Zirio la 26a edizione della 'Sanremo Cup - Memorial Tessitore'

Alla competizione partecipano quattro club di serie A (Pavia, Cannes, Istres e San Pietroburgo, queste ultime in arrivo anche da Francia e Russia.

Verrà presentata domani la 26a edizione della 'Sanremo Cup', torneo internazionale di pallavolo femminile, 18° 'Memorial Dado Tessitore', manifestazione organizzata dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo sotto l'egida della Fipav e con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A.

All'incontro parteciperanno rappresentanti dell'organizzazione e del Comune di Sanremo. Inoltre sono stati invitati Regione Liguria, Coni Imperia e Fipav Imperia. La competizione, cui partecipano quattro club di serie A (Pavia, Cannes, Istres e San Pietroburgo) in arrivo anche da Francia e Russia, si svolgerà da venerdì a domenica, presso la palestra di Villa Ormond, con ingresso libero.

Definito, intanto, il programma delle iniziative collaterali. Sabato 18, alle ore 10, in collaborazione con i comitati ligure e provinciale della Federvolley, si terrà il corso di aggiornamento per allenatori ('La preparazione tattica e tecnica della partita', relatore Mauro Fresa, tecnico del Riso Scotti Pavia). Domenica mattina, sempre presso la palestra di Villa Ormond, è invece previsto il triangolare giovanile 4° Memorial Franca Mazzucchelli, categoria Under 14 femminile, riservato a società che di recente hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento federale di Scuola di Pallavolo (Volare Arenzano, Golfo di Diana e Nuova Lega Pallavolo Centro Volley Sanremo) mentre presso la sala convegni si terranno due meeting Fipav, per dirigenti ed arbitri, riservati agli addetti ai lavori. Il sito ufficiale della manifestazione è: www.pallavolosanremo.it.