Eventi - 02 marzo 2019, 13:04

"Mangiare con i fiori": sold-out per la cena di gala del 5 marzo!

Per tutti gli ospiti che non potranno partecipare alla serata di gala di martedì, comunichiamo che l'evento verrà ripetuto in una versione estiva, nei prossimi mesi.

"Mangiare con i fiori": sold-out per la cena di gala del 5 marzo!

Vengono chiuse due giorni prima del previsto le prenotazioni per la speciale cena di Galà "Mangiare i fiori", primo appuntamento del format organizzato dal nostro gruppo editoriale Morenews a Villa Ormond per la serata del 5 marzo.

L'evento si inserisce all'interno del programma “Villa Ormond in fiore” e fa parte del 1° Festival Nazionale della Cucina con i fiori: tre giornate di appuntamenti dedicati a degustazioni e incontri con chef, aziende, giornalisti e operatori del settore.

Per tutti gli ospiti che non potranno partecipare alla serata di gala di martedì, comunichiamo che l'evento verrà ripetuto in una versione estiva, nei prossimi mesi, sempre nella speciale cornice di Villa Ormond e sempre con i fiori come protagonisti.

Ricordiamo il particolarissimo menù che martedì 5 marzo verrà proposto ai partecipanti di “Mangiare con i fiori”, dal Catering "Ad Hoc" e dallo chef Flavio Giovanni Leone:

Antipasto

Panzanella Fiorita ai sapori del nostro mare e Gambero rosso di Sanremo su salsa cremosa alla Begonia

Vino: Asti docg Secco, Acquesi

Primo

Mezzelune con Erbette di campo, Ricotta, foglie e fiori di Nasturzio su vellutata di Pachino confit

Vino: Rosato doc Piemonte, Acquesi

Secondo

Millefoglie di Baccalà con Primule, Trombette e Calendula croccante

Vino: Cortese doc Piemonte extra dry, Acquesi

Dolce

Bignolini di Crema Vaniglia caramellati all'Arancia e suoi Fiori

Vino: Asti docg dolce, Acquesi

Vini spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme

Durante la serata il giornalista Claudio Porchia si calerà nel ruolo di storyteller per presentare ai partecipanti i fiori delle portate e il loro significato “L’interesse per la cucina con i fiori, intesi come un ingrediente principale della preparazione e non come semplice abbellimento della presentazione del piatto, è in continua crescita e Sanremo e in particolare Villa Ormond si confermano una location ideale per questo tipo di manifestazione”.

L'evento è realizzato in collaborazione con Cantina Acquesi e l'azienda Ravera Bio di Albenga, sponsor tecnici della manifestazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU