Anche quest'anno è tutto pronto per l'oramai tradizionale Maxi Slalom Colle San Bartolomeo, che vedrà il via il 6 luglio. Il tracciato imperiese, che ha visto sfidarsi nelle ultime edizioni un numero crescente di piloti professionisti per accaparrarsi il titolo di Campione Italiano Slalom, anche quest'anno è oramai pronto ad accogliere i corridori di tutta Italia.
La gara, patrocinata come sempre dal Team Elite e dal suo Presidente, Andrea Molinari, festeggia quest'anno la 9° edizione, proponendo come di consueto un programma elettrizzante, con un palmaresse di piloti di grande spessore. Le vetture che parteciperanno in questa entusiasmante sfida sono come sempre diverse: le classiche auto rally, nelle versioni moderne ma anche vintage; i gruppi speciali, derivati dai modelli di serie ma con meccaniche elaborate e cavalli scalpitanti nel cofano; giungendo ai prototipi, gioielli su ruote unici e con motori da moto pesantemente ritoccati, in grado di regalare brividi in più al pubblico, ma anche agli stessi piloti alla guida! Anche per questa edizione, sull'onda dell'entusiasmo suscitato nell'anno 2013, saranno inoltre presenti vetture appartenenti alle categorie TOP TUNNING e GTI, le neofite nelle gare di slalom, ma anche modelli sport prototipi, con mezzi monoposto e Osella biposto.
Un modo per poter ammirare anche questi bolidi alle prese con il tecnico tracciato ligure. La principale novità per quest'anno riguarderà la premiazione assoluta, che non coinvolgerà solo i primi 10 classificati ma che decreterà altresì il “Primo assoluto motore automobilistico” e, per la categoria prototipi, il “Primo assoluto motore motociclistico”. Una richiesta giunta da più parti nel corso delle passate edizioni, e che diventerà finalmente realtà e parte integrante delle future edizioni.
Aree appositamente congegnate per accogliere il pubblico saranno presenti su tutto il percorso, con personale dedicato disseminato lungo il tracciato, in modo da garantire l'incolumità di tutti: divertimento e motori all'aria aperta, si, ma sempre all'insegna della massima sicurezza, sia per il pubblico e che per gli stessi piloti. Come sempre le ricognizioni del tracciato in assetto da gara sono previste per le ore 12:00, mentre la gara si strutturerà in 3 manche, la prima delle qualli inizierà alle ore 13:00. Tutte le informazioni sono consultabili nella sezione eventi del sito del team promotore, www.team-elite.org.