Attualità - 07 settembre 2026, 12:03

Sanremo, i nuovi lavori di arredo urbano e piccole manutenzioni della squadra di pronto intervento

Una cura dedicata all’arredo urbano e alle piccole manutenzioni, che rappresentano qualcosa di importante nella vita quotidiana dei cittadini

Sono proseguiti anche in questi primi giorni di settembre gli interventi in città da parte della squadra per il pronto intervento. Il team, istituito su impulso del sindaco Alessandro Mager e coordinato dal Servizio Viabilità e Manutenzione Ordinaria, è stato impegnato in alcuni lavori che hanno riguardato sia zone centrali sia periferiche. 

Una cura dedicata all’arredo urbano e alle piccole manutenzioni, che rappresentano qualcosa di importante nella vita quotidiana dei cittadini.

Gli ultimi lavori si sono concentrati su una serie di tombini e griglie stradali, che presentavano dislivelli con possibili pericoli per i mezzi in transito, ora sistemate e messe in sicurezza. 

Altri interventi hanno poi riguardato il ripristino dell’arredo urbano a protezione del marciapiede, come ad esempio in via Fiume dove, a seguito di un incidente stradale, erano stati divelti i pilastrini ai margini della pavimentazione.

Operai in azione anche per il ripristino di pali con targhe commemorative, il posizionamento di segnaletica verticale e per la tracciatura di quella orizzontale, in particolare per le aree adibite a carico scarico e per i parcheggi riservati ai disabili.