Cronaca - 26 agosto 2026, 18:48

Donna cade ai 'laghetti' di Rocchetta Nervina: mobilitazione dei soccorsi in atto

Quello di oggi è l'ennesimo intervento di soccorso nella zona dei laghetti di Rocchetta Nervina

Ennesimo soccorso nella zona dei laghetti di Rocchetta Nervina, dove nel tardo pomeriggio di oggi una donna è rimasta coinvolta in una caduta, procurandosi un forte trauma facciale ed una serie di traumi su varie parti del corpo. L'allarme è scattato alle 18, nell'area dei caratteristici laghetti, meta molto frequentata soprattutto durante la stagione estiva. Sul posto sono intervenuti i soccorritori per prestare assistenza alla donna, rimasta coinvolta nell'incidente. L'intervento è stato classificato come evento traumatico e ha richiesto l'attivazione di diversi mezzi di soccorso. La dinamica precisa della caduta è ancora in fase di ricostruzione.

A raggiungere la zona è stato innanzitutto il Mezzo di Soccorso di Base della Croce Azzurra Val Nervia, allertato insieme ai Vigili del Fuoco del comando di Imperia. È intervenuta anche l'automedica Alfa 3, mentre è stato fatto decollare l'elicottero Grifo 01 dell'elisoccorso di Albenga. I mezzi hanno operato nell'area dei laghetti per prestare le cure necessarie alla donna. Al termine delle operazioni, la paziente è stata trattata sul posto, senza necessità di un successivo trasporto in ospedale secondo quanto indicato dal servizio di emergenza. L'intervento si è quindi concluso direttamente sul luogo dell'incidente.

Quello di oggi è l'ennesimo intervento di soccorso nella zona dei laghetti di Rocchetta Nervina, un'area naturale particolarmente frequentata ma che, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso, può presentare situazioni di rischio. Negli anni non sono mancati interventi dei soccorritori per cadute e incidenti, rendendo quella dei laghetti una delle zone del territorio dove l'attività di emergenza è particolarmente intensa durante l'estate. Anche in questo caso è stato necessario mobilitare una macchina dei soccorsi importante, con personale sanitario e l'intervento dell'elisoccorso. La donna è stata comunque assistita direttamente sul posto e l'emergenza si è conclusa senza ulteriori conseguenze.