Tantissime persone presenti alla Festa di Don Bosco 2026, organizzata dai Salesiani Don Bosco di Vallecrosia, che ha dato vita ad una giornata ricca di impegni, attività e festa.
Oltre al torneo di calcio organizzato in collaborazione con il Vallecrosia Academy, dove hanno partecipato decine di bambini dando vita ad una festa dello sport; sempre di sport parliamo, ma in questo caso del nuovo Gear Sport: Beyblade X. Il gioco sta riscuotendo sempre più successo tra giovani e meno giovani, infatti oggi, durante la festa organizzata dai Salesiani, il club del ponente ligure, gli X-Treme Hornets, capitanati dal leader Alessandro Gorlatto, ha dato vita ad un nuovo torneo a premi.
Tantissimi, tra bambini e genitori, hanno potuto passare un pomeriggio insieme, in allegria, guardando le sfide dei giovani blader in gara. 37 gli sfidanti quest'oggi ad animare la zona bar dell'Oratorio, e tanti altri per giocare liberamente nelle arene messe a disposizione dal club.
Tra un'attività in cortile, un coro per la propria squadra del cuore, un'alzata a pallavolo, c'erano anche loro, le trottole più famose del 2026. "L'idea è quella di spargere la voce il più possibile, cercando di coinvolgere non solo i bambini, innamoratisi di Beyblade tramite la serie anime tv, ma di far riscoprire ai bambini degli anni 2000, che giocare, miscelando le generazioni, ci fa sentire meglio e più liberi" dice Alessandro Gorlatto, promotore principe del gioco in zona.