Eventi - 12 gennaio 2026, 07:01

Dolci e divertimento, la Befana del Soccorso arriva a Ventimiglia (Foto e video)

Pompieropoli, ambulanza dei pupazzi-percorso e dimostrazioni animano piazza XX Settembre

La Befana del Soccorso arriva a Ventimiglia. Pomeriggio di divertimento per grandi e piccini, ieri, in piazza XX Settembre.

I più piccoli hanno potuto cimentarsi con le attività proposte da Pompieropoli e con l’ambulanza dei pupazzi-percorso, osservare le dimostrazioni di disostruzione pediatrica tenuta da istruttori, salire sulle ambulanze e sui mezzi dei vigili del fuoco in esposizione, assaggiare la cioccolata calda, crepes, zucchero filato e dolci. Inoltre, la Befana, a bordo della sua scopa, dall'alto ha lanciato dolci e caramelle a tutti i bimbi presenti.

L'evento è stato organizzato dalla Croce Verde Intemelia in collaborazione con il comando provinciale dei vigili del fuoco e l’ANVVF della sezione di Imperia. Alla conclusione dell'evento è stata consegnata una targa di ringraziamento a coloro che hanno partecipato all'iniziativa contribuendo, in modo attivo, alla riuscita: i vigili del fuoco, Lorenza Bosio, l'Anget e gli scout.

"Sono venute tante famiglie, ne siamo felici" - dice la Croce Verde Intemelia - "Desideriamo ringraziare tutti coloro erano presenti, in particolar modo i volontari della Croce Verde Intemelia presenti, Patrizia Bottiglieri, i quattro volontari delle due squadre del 118, tutti gli sponsor, Andrea, Giovanni Zantedeschi, le segretarie della Croce Verde Intemelia Daniela e Isabella, Lorenza Bosio per la grafica, Alberto Lapenna di ANGET di Ventimiglia, Gianluca Feroldi degli scout Agesci Ventimiglia, Pier Giorgio Rigardo dell'associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Imperia, il comando dei vigili del fuoco di Imperia, Michele Geraci dei vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia con il turno A e turno D, Dj-Michele Trifirò per la musica, la direzione della Croce Verde Intemelia, la polizia locale di Ventimiglia, il comune di Ventimiglia, il vicesindaco di Ventimiglia Marco Agosta per la sua presenza, la gemellata consorella Croce Verde Arma Taggia e Simone Vacca per il suo aiuto nella preparazione".