Dal prossimo 22 febbraio saranno attivi i nuovi sportelli delle Entrate e di Equitalia a Bordighera in piazza Garibaldi 2, al mezzanino del mercato coperto. La nuova struttura va a sostituire lo sportello delle Entrate di Ventimiglia, il cui ultimo giorno di operatività sarà il 16 febbraio, e potenzia la rete di Equitalia in provincia di Imperia
I nuovi locali, messi a disposizione dal Comune, apriranno i battenti al pubblico ogni martedì. Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate opererà dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30 per servizi quali l’assistenza per le dichiarazioni dei redditi, la registrazione atti, il ritiro di denunce di successione, il rilascio del codice fiscale e l’apertura di partita Iva. Equitalia sarà invece attiva dalle 9 alle 13 per servizi di informazione al contribuente e pagamenti unicamente telematici.
All’inaugurazione, che si svolgerà il 16 febbraio alle 11, prenderanno parte Giovanni Bosio, sindaco della città rivierasca, il parroco padre Francesco Ruvolo, il direttore regionale delle Entrate Franco Latti e l’amministratore delegato di Equitalia Sestri, Mauro Pastore, nonché i Presidenti degli Ordini Locali, in rappresentanza dei molti liberi professionisti che saranno fruitori del nuovo servizio. Gli operatori commerciali del mercato coperto hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa ed, in segno di accoglienza, hanno deciso di organizzare ed offrire il rinfresco di benvenuto, utilizzando esclusivamente i loro prodotti di alta qualità.
"Si auspica che questo - si legge nel comunicato - sia l’inizio di una 'convivenza' duratura e con risvolti positivi per la vita del mercato nonché per i soggetti che vi operano, commercianti ed uffici. L’amministrazione comunale è particolarmente soddisfatta dell’obbiettivo raggiunto grazie anche alla disponibilità e collaborazione della Agenzia delle Entrate e della Sestri Equitalia, certa di offrire un importante servizio alla cittadinanza. Si ringraziano tutti gli operatori commerciali del mercato coperto per la generosa collaborazione"