La finale regionale dei Campionati studenteschi di corsa campestre ha visto ancora una volta il predominio dei corridori di Sanremo tesserati per la As Foce. Ad Arenzano erano presenti le squadre finaliste delle quattro province liguri e nella categoria allievi si è imposto Achraf Jarnija del 'Colombo' di Sanremo, seguito da Maurizio Fiorini del 'Cassini'. In pratica lo stesso ordine di arrivo della prima campestre ligure che si era svolta a Sarzana.
Il vincitore, Jarnija, sarà quindi protagonista alla finale nazionale scolastica in programma a metà marzo. Domenica, invece, a Varese saranno di scena i campionati nazionali di campestre assoluti ed i due giovani atleti, più la compagna di società Alessia Sacco (allieva), cercheranno un piazzamento onorevole in questa massima rassegna invernale.
Dalla campestre all'attività al coperto, riservata ai velocisti. La Foce è andata fino ad Aosta con l'allieva Sara Toesca e lo junior Luigi Muratori, impegnati nella brevissima gara dei 60 metri. Sara Toesca, benchè influenzata, ha vinto la sua batteria correndo la distanza in 8"18 ed entrando nella finalissima. Luigi ha chiuso la distanza nel buon tempo di 7"64. Purtroppo per Sara non è stata svolta la finale, fissata ad un'ora impossibile per poter rientrare a Sanremo dalla lontana e freddissima Aosta.