Domani, a cura dell'Assessorato all'Ambiente (Settore Ecologia del Comune) di Imperia, si terrà, presso l'Aula Magna del Polo Universitario Imperiese, l'evento finale del progetto scolastico un TAM TAM per il clima. L'incontro inizierà alle 9.45 circa e avrà termine intorno alle 12.
Protagonisti saranno i ragazzi delle due classi della Primaria (VI Borgo San Moro e V Largo Ghiglia) che hanno aderito al progetto. Gli stessi ragazzi illustreranno direttamente quanto da loro appreso. Parteciperanno all'incontro l'insegnante della classe V di Largo Ghiglia Gabriella Badano e la coordinatrice del progetto Federica Gelsomino. E' prevista anche la proiezione di un video a cura della biologa dott.ssa Monica Previati, che tratterà il tema: 'impatto dei cambiamenti climatici sulla biodiversità marina.
Saranno, inoltre, esposti i lavori realizzati dai ragazzi delle due classi. All'evento sono stati inoltre invitate le classi 4e e 5e della Scuola Primaria del comprensorio imperiese e la Scuola di Urbe, con la quale è stato instaurato un rapporto di gemellaggio e ospitalità.