Domenica prossima alle 16,45, al Teatro del Palazzo del Parco, l'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Bordighera, con la direzione artistica di Europa Spettacoli di Franco Di Cagno presentano la Compagnia "La Zarzuela" di Bologna in una selezione de "Il cavallino bianco". L'operetta di Hans Muller e Erik Charell con musica di Ralph Benatzky è una delle più popolari del nostro secolo.
Siamo in Austria, sul lago di S. Wolfgang, dove è situato l'Hotel "Al Cavallino Bianco". Un ridente albergo immerso nelle montagne fa da sfondo all'intreccio amoroso della proprietaria Gioseffa, innamorata di un avvocato. Leopoldo, primo cameriere, ama Gioseffa, ma non è corrisposto. Una lite commerciale per una questione di mutande permetterà all'avvocato di innamorarsi della figlia del Comm. Zanetto Pesamenole, ovvero la parte avversa della causa. "Non bisogna cercare la felicità lontano quando la si ha a portata di mano".Uno spettacolo che sembra un fuoco d'artificio, quadri di elegante spettacolarità e colpi di scena che portano all'immancabile "happy end" che vede coinvolti tutti i simpatici personaggi del palcoscenico ed i felici spettatori in platea.
Personaggi e interpreti:
- Gioseffa: Felicia Bongiovanni
- Leopoldo: Domingo Stasi
- Sigismondo: Stefano Orsini
- Claretta: Sabrina Ruffini
- Ottilia: Sandra Gigli
- Bellati: Vittorio Zambon
- Zanetto Pesamenole: Manuel Reitano.
Balletto con Margherita Lauro, al pianoforte il maestro Andrea Bicego, regia di Stefano Orsini.
Biglietto di ingresso a posto unico euro 15,00. Informazioni e prenotazioni biglietti: Via V. Veneto, 7 - 18012 Bordighera - dalle ore 9,30 alle ore 13,00 - telefono 338-3979249.