"ImperiaAffari", il tradizionale "Desbaratu" organizzato dalla Confcommercio a Oneglia e a Porto Maurizio, festeggia il traguardo dei diciotto anni e torna all'antico: solo bancarelle dei negozi (con aree riservate agli ambulanti) e maggiori intrattenimenti, in pratica un' oasi dello shopping all'interno di un più vasto contenitore chiamato "Festa dell'estate". L'iniziativa che si terrà domenica 25 luglio a Oneglia e il 15 agosto (che cade sempre di domenica) a Porto Maurizio è stata presentata stamattina dal presidente della Confcommercio cittadina di Imperia Marco Gorlero e dal funzionario Paolo Saglietto (foto sopra).
"Quest'anno- ha detto Gorlero - il tradizionale concetto di esclusiva vendita sui banchetti sarà supportato da altre attività , musica, spettacoli, attività sportive, che siano piacevoli attrattive per vivere una giornata diversa nei centri storici di Oneglia e Porto Maurizio chiusi al traffico".
"Sono stati invece individuati -ha aggiunto Saglietto - diversi punti di interesse e aree spettacolo dove troveranno spazio eventi collaterali , spettacoli e commercio di generi meno consueti rispetto alle merceologie offerte dai negozianti".
La Festa dell'Estate ospiterà la prima edizione del trofeo di scacchi "Festa dell'Estate" creato in collaborazione con il Circolo scacchisti imperiesi: 30 giocatori si daranno battaglia dalle 15 in piazza Dante (lato Bar Ariston).