SPEZIA BC TARROS 102 - BASKET CLUB OSPEDALETTI 88 (25-25; 54-44; 78-63)
Nella settima giornata del Campionato Under 17 Open, il Basket Club Ospedaletti è stato sconfitto in trasferta dal BC Spezia Tarros con il punteggio di 102-88. "Suscitano amarezza e perplessità le condizioni ambientali trovate nell'impianto spezzino: in campo una direzione di gara partigiana ben oltre i livelli fisiologici e sugli spalti pesanti provocazioni con esplicite minacce nei confronti dello staff ospedalettese, da parte di sedicenti sostenitori e di dirigenti locali" - commentato dalla società della città delle rose che dicono - Non è la prima volta quest'anno che si è giocato su campi dove maleducazione e scarsa cultura sportiva l'hanno fatta da padrona".
Tornando alla partita gli orange, pur condizionati dai falli fin dalle prime battute, hanno avuto il merito di mantenere la calma, di lottare fino alla fine e di uscire dal confronto a testa alta. Il coach Mauro Bonino:"Voltiamo pagina e pensiamo ai prossimi difficili impegni. Nel giro di tre giorni incontreremo le due capoliste del Torneo: giovedi pomeriggio alle ore 18:00 il Basket Albenga nel recupero della quarta giornata e domenica mattina alle 11:00 il Pool 2000 A".
BC Ospedaletti: Alberti 2, Daldi 4, Bonino 25, Gattino 29, Bonello, Di Martino 5, Zunino F., Veronese, Ferrua 18, Paganini 3. Allenatore Mauro Bonino