Eventi - 22 luglio 2010, 17:52

Sanremo: domani Paolo Guzzanti ospite a Villa Nobel

Riparte domani, con Paolo Guzzanti “Le Plaisir de Lire”, la serie di incontri letterari ospitati nell’incantevole “giardino” di Villa Nobel a Sanremo e divenuto appuntamento culturale imprescindibile dell’estate in Riviera. Nella quinta edizione la rassegna conferma il suo status (che in passato ha garantito nomi quali Margherita Hack, Paolo Villaggio, Derek Walcott, Roberto Vecchioni, Paolo Giordano…), coinvolgendo figure di grande spessore letterario e artistico, di caratura nazionale.

 

Il primo ospite di “Le Plaisir de Lire” 2010 è Paolo Guzzanti, giornalista, scrittore e politico dalla straordinaria seduttività dialettica che parlerà del suo libro “Abbasso la dieta mediterranea”, estendendo la conversazione a preziosi aspetti dell’attualità.

 

L’inizio della serata, condotta dalla giornalista Claudia Claudiano, è previsto per le ore 21.30 L’ingresso al pubblico è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

“Le Plaisir de Lire” presenterà poi altri appuntamenti di un calendario di assoluto prestigio: domenica 1° agosto Alberto Fortis, mercoledì 11 agosto è atteso l’opinionista e psicologo Alessandro Meluzzi, per poi approdare venerdì 20 agosto all’appuntamento con Dario Salvatori, critico musicale e volto televisivo. La rassegna regalerà ancora un evento in via di definizione a fine agosto.

Stefano Michero