/ Sport

Sport | 03 novembre 2025, 10:01

Vallecrosia, Samuele Mistretta è il nuovo campione ligure di enduro categoria Allievi (Foto)

Andrea Laura sfiora il podio per soli quattro secondi di scarto mentre Bruno Ruiz si piazza undicesimo

Vallecrosia, Samuele Mistretta è il nuovo campione ligure di enduro categoria Allievi (Foto)

Samuele Mistretta del Più Sport NG team di Vallecrosia è il nuovo campione ligure FCI di enduro categoria Allievi. Andrea Laura, invece, sfiora il podio per soli quattro secondi di scarto mentre Bruno Ruiz si piazza undicesimo.

Una giornata piovosa e nebbiosa caratterizza Sestri Levante ma nonostante il tempo inclemente ieri, domenica 2 novembre, è partito il campionato ligure di enduro, specialità Gravity dove il tempo si prende in discesa e il trasferimento fra una prova speciale e l'altra avviene pedalando senza mezzi meccanizzati. "Arriva il momento di Samuele che fa registrare nella prima prova speciale il tempo di 3.48.148 piazzandosi secondo a pochi decimi dal primo" - racconta Più Sport NG Team di Vallecrosia - "Nella seconda prova speciale, invece, Samuele si esprime e chiude la run con cinque secondi di stacco dal secondo con il tempo di 4.55.996. La sommatoria delle due runs, come da regolamento FCI enduro, decreta Samuele campione ligure categoria Allievi 2025".

 

"Altro rider, questa volta esordiente, in gara è Andrea Laura che si vede sfumare per soli quattro secondi il secondo podio di stagione. Il primo, infatti, era stato la settimana prima all'urban DH di Sanremo" - fa sapere Più Sport NG Team di Vallecrosia - "Andrea chiude questo campionato ligure enduro con il tempo totale delle due runs di 10.28.942. Un 'bravo' va a questo esordiente che avendo cominciato ad allenarsi con perseveranza comincia già a vedere i primi frutti della fatica e della propria dedizione. Ultimo atleta in gara per l'Ngteam più sport è Bruno Ruiz, atleta allievo, anche lui non proprio endurista ma piuttosto downhiller che comunque accetta di buon grado la proposta nell'enduro e si piazza alla sua prima gara in questa disciplina 11esimo con il tempo totale di 11.17.329".

Ora per i riders agonisti del NG team sarà un momento di pausa mentre il direttivo sarà impegnato, nei prossimi giorni, nella programmazione della stagione 2026, ormai alle porte.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium