"Fino al 30 settembre non è previsto il servizio mensa all’I. C. Sanremo Centro Levante". Lo segnala un genitore di Sanremo preoccupato.
"La scuola ha emanato la circolare n. 1 del 3 settembre, relativa all’avvio delle attività scolastiche per l'A.S.2025/26, che specifica che le lezioni avranno inizio il 15 settembre ma fino al 30 settembre non è previsto il servizio mensa, limitando così l’orario delle attività dalle 8 alle 13" - fa sapere il genitore - "Questa problematica si ripete tutti gli anni mettendo in difficoltà tanti genitori e non si intravede la volontà di dedicare più attenzione agli asili nido e alle scuole dell'infanzia. Le famiglie trovavano tante difficoltà ad assentarsi dal lavoro quando non è garantito il servizio a tempo pieno".
"Il ripetersi di questi disservizi non conciliano con la necessità di venire incontro ai genitori nella gestione dei figli mentre a livello politico si fanno tanti proclami, che parlano di aiuti alle famiglie per incrementare le nascite, che calano sempre più drasticamente, quando poi non ci si sforza concretamente di risolvere semplici questioni" - afferma - "Chiedo ai responsabili, politici, dell’organizzazione scolastica e dei servizi connessi, se in un paese civile e in una città come Sanremo, non si possa fare una seria programmazione, in modo da organizzare il contemporaneo inizio del servizio mensa con quello delle attività didattiche".