Attualità - 30 agosto 2025, 11:03

Triora sulla 'Settimana Enigmistica': lo storico settimanale specializzato ha dedicato 'Una gita a...' al paese della Valle Argentina

Grande soddisfazione per l’associazione turistica 'Pro Triora'

Ottima pubblicità per il borgo medievale di Triora. Non si tratta questa volta di streghe o diavoli, bensì de 'La settimana enigmistica', storica ed inimitabile rivista dedicata agli appassionati di parole crociate e rompicapi. Sul numero 4875 del 28 agosto, precisamente a pagina 21, quale “gita a…..” è stata infatti proposta Triora, con la pubblicazione a corredo di ben cinque fotografie, una delle quali, manco a dirlo, ritraente la Cabotina, ovvero la casa delle fattucchiere.

Grande soddisfazione per l’associazione turistica 'Pro Triora', che attualmente di occupa soprattutto di cultura, con la gestione del museo etnografico e della stregoneria e la pubblicazione di testi a carattere locale. La richiesta era stata inviata parecchio tempo fa, con le foto dell’attuale presidente Silvano Oddo; la pubblicazione sulla prestigiosa rivista, che giunge in ogni parte d’Italia, ha destato inizialmente grande sorpresa, sostituita poi da orgoglio e compiacimento.