La Sanremese prosegue con il piede giusto la preparazione pre-campionato, battendo l’Albingaunia con un risultato di 2-0 in un’amichevole disputata ieri sera. La partita, che ha visto un buon livello di gioco e spirito di squadra, è stata un’ottima occasione per i giocatori di mettere minuti nelle gambe e testare le strategie in vista della nuova stagione.
Un momento speciale è stato sicuramente la presenza di Alessandro Del Piero, leggenda del calcio italiano, che ha assistito alla partita tra il pubblico. La sua presenza, insieme alla moglie Sonia per seguire il figlio Tobias in campo, ha aggiunto un tocco di prestigio all’evento, attirando l’attenzione dei tifosi e degli appassionati presenti allo stadio. La vittoria della Sanremese è un segnale positivo per il team, che si prepara con entusiasmo all’inizio del campionato. I tifosi sperano in una stagione ricca di soddisfazioni e di buoni risultati.
Leggendo la distinta della Sanremese è stato inizialmente problematico riuscire a incastrare l'undici disegnato da mister Moro nell'amichevole contro l'Albingaunia. Poi, minuto dopo minuto, la percezione di avere di fronte una squadra molto elastica tatticamente, tanto da vedere Santanocito riferimento offensivo e Gagliardi regista nella mediana a tre. Segno di una squadra che vuole cercare qualità nel proprio possesso palla. Un progetto ambizioso, ma che, come conferma lo stesso Gagliardi, ha voglia di misurarsi fin da subito contro il Vado nei primi impegni ufficiali di coppa e campionato.