Attualità - 03 agosto 2025, 15:45

Street art e sport, a Vallecrosia tredici writers realizzano un murales dedicato al tennis (Foto e video)

"Rock the wall graffiti jam" al Tennis Quadrifoglio

Tredici writers per realizzare un murales dedicato al tennis. Fezzy, Sano, Web3, Chos, Leticia Mandragora, Grynz, Mr. Frenky, T. Love, Shen2, Mr. Pollo, Pixel, Reser e Flint si sono ritrovati, nel primo pomeriggio odierno, al Tennis Quadrifoglio a Vallecrosia per creare insieme un capolavoro artistico dedicato allo sport della racchetta.


Musica e dj set accompagneranno gli artisti mentre lavoreranno fino a tarda sera al "Rock the wall graffiti jam". Armati di pennelli e bombolette spray raffigureranno alcuni campioni internazionali di tennis come Jannik Sinner e Serena Williams. "Ho proposto a Sergio Botto di fare un murale su questo muro grigio" - svela Daniele Trungadi in arte 'Pixel' - "Verrà realizzato un mix tra lettere e disegni, anche in 3D, tutti riferiti al mondo del tennis".

"L'amministrazione è onorata di avere oggi tredici writers di caratura nazionale e internazionale che hanno deciso di rappresentare i più grandi campioni del tennis in un murales al Tennis Quadrifoglio unendo arte urbana e passione sportiva in un’iniziativa che valorizza il nostro territorio e i suoi spazi" - dice il sindaco Fabio Perri presente all'evento insieme all'assessore Deborah Mognol - "Ringraziamo Sergio Botto per aver dato la disponibilità di poter usare questo muro rendendo possibile questo progetto e i ragazzi, che provengono da tutta Italia, che hanno pensato a Vallecrosia per creare questo bellissimo evento di street art. Sarà un’opera che arricchirà il Tennis Club e l’intera città. Un’altra bella occasione per rendere Vallecrosia più viva, creativa e accogliente".