Nella seduta del Consiglio Comunale di Sanremo di ieri è stata presentata dalla Consigliera Patrizia Badino la richiesta dell’istituzione del Garante Comunale per i Diritti delle Persone Anziane, fortemente voluta da Forza Italia e dal Movimento Seniores.
La mozione è stata accolta positivamente e votata all’unanimità da tutto il Consiglio. Soddisfazione è stata espressa dalla segreteria cittadina di Forza Italia che pone particolare attenzione a politiche di ascolto, inclusione e tutela sociale. Il Garante degli Anziani è una figura fondamentale che avrà il compito di tutelare i diritti e gli interessi dei nostri concittadini più anziani. Sarà un punto di riferimento per loro, un portavoce che ascolterà le loro esigenze, segnalerà eventuali problematiche e si adopererà per trovare soluzioni concrete.
"L'istituzione di questa figura - sottolinea Forza Italia - è un segno tangibile dell'attenzione riponiamo verso i nostri anziani, che rappresentano una risorsa preziosa per la nostra comunità. Vogliamo che si sentano protetti, valorizzati e che abbiano sempre qualcuno a cui rivolgersi per qualsiasi necessità".