Parte questa sera, sui campi in terra rossa del circolo Tennis Sanremo della Foce, il torneo sociale “Lions Sanremo 2025” che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto e l’addestramento di quei cani guida che vengono assegnati gratuitamente per aumentare l’autonomia delle persone non vedenti.
Come al solito i tennisti di Sanremo, e non solo, hanno aderito massicciamente all’iniziativa benefica che avrà il suo culmine nella giornata di venerdì 11 luglio con la disputa delle finali e con una grande festa che unirà lo sport, il divertimento e un’importante opera di bene.
Le partite avranno luogo tutti i giorni feriali a partire dalle ore 19:00 con la formula del doppio misto giallo ad estrazione. L’ingresso al circolo sarà sempre libero e tutta la cittadinanza di Sanremo è invitata a partecipare. Ognuno potrà dare liberamente il proprio contributo attraverso l’acquisto di biglietti della lotteria e partecipare così all’estrazione di tanti ricchi premi messi a disposizione dagli sponsor nella serata finale con una pesca di beneficenza.
Tutto il ricavato andrà interamente a finanziare l’acquisto e l’addestramento dei cani guida Lions.
A dirigere le operazioni un ristretto team Lions/Circolo che avrà il difficile compito di moderare la componente competitiva a favore della componente sociale proprio per privilegiare una causa così importante.
Il Circolo Tennis Sanremo ha sempre dimostrato una sensibilità particolare per sostenere progetti sociali, educativi e culturali. Di prossimo avvio il progetto: “Sanremo Tennis Team for College Scholarships” che si proporrà di aiutare i giovani che ambiscono a vincere una borsa di studio come tennisti in un College USA.