Fiere, eventi aziendali e manifestazioni sono un'opportunità preziosa per far conoscere un brand o un’azienda e per distinguersi da tantissimi espositori e stand serve una soluzione efficace e di grande impatto, come l’uso di bandiere personalizzate.
Visibili da lontano, facili da trasportare e montare e, soprattutto, completamente personalizzabili, le bandiere con logo diventano uno strumento di marketing diretto e professionale. Per ottenere risultati concreti, però, non basta una semplice bandiera stampata: abbiamo bisogno di qualità, progettazione e un fornitore esperto.
Perché le bandiere personalizzate con logo supportano il marketing
Quando si partecipa a una fiera o a un evento è necessario curare ogni piccolo dettaglio. Le bandiere personalizzate aiutano a:
- Attirare lo sguardo, anche da lontano;
- Segnalare con chiarezza la posizione di un brand in un ampio spazio espositivo;
- Rafforzare la brand identity con una strategia comunicativa che lascia il segno.
A differenza di altri materiali promozionali, altrettanto importanti, questi risultano il top in ambienti molto affollati. Puoi usare una bandiera con logo personalizzato per comunicare chi sei in pochi secondi, un impatto visivo immediato supporta il lavoro dei commerciali.
A chi affidarsi per la stampa di bandiere personalizzate
Ad occuparsi da molti anni di stampa bandiere online c’è Starflag, una realtà in attività dal 1957 e oggi un punto di riferimento. Oltre 60 gli anni di esperienza accumulati in un servizio completo e personalizzato rivolto a aziende, enti pubblici e organizzazioni.
Starflag si distingue per materiali premium, scegliendo tessuti resistenti e certificati, aggiungendo poi una tecnica di stampa avanzata ad alta definizione. Tanti formati e un supporto completo nell’attività custom rendono l’offerta completa e davvero interessante.
Cosa valutare acquistando una bandiera personalizzata
Ci sono vari elementi che bisogna analizzare prima di acquistare una bandiera personalizzata. In primis la qualità dei materiali; scegliendo soluzioni low cost l’investimento tenderà a rovinarsi nel tempo. Si tratta di prodotti che sbiadiscono al sole e si strappano facilmente. Meglio optare per poliestere nautico, raso o stamina pensati per durare persino in outdoor o in condizioni meteo più difficili.
Un altro elemento imprescindibile è la fedeltà dei colori: grazie alla stampa diretta su tessuto ad alta definizione si potrà realizzare un prodotto che rispetti fedelmente quella che è la palette cromatica del proprio brand.
Attenzione alle opportunità di personalizzazione: misure, forme, cuciture, finiture e dettagli non vanno presi sottogamba sia che si tratti di una bandierina personalizzata, sia che si desideri realizzare una bandiera personalizzata di grandi dimensioni.
Cosa c’è di peggio di arrivare a un evento e non avere il materiale pronto? Scegliere un partner commerciale che sia affidabile e che consegni puntuale è importantissimo.
Non basta partecipare a fiere ed eventi, bisogna farsi notare e le bandiere personalizzate diventano preziosi alleati per mixare impatto, funzionalità e strategia. Per ottenere il massimo? Meglio affidarsi a esperti del settore come Starflag che dal 1957 si occupa proprio di questo settore specifico.
Per il tuo prossimo evento, non lasciare nulla al caso: sventola il tuo brand con orgoglio e lascia il segno investendo nella stampa di bandiere personalizzate.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.