Domenica 22 giugno alle ore 21 presso il teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo terzo appuntamento con la rassegna Unojazz&blues sotto la Direzione Artistica di Diego Campagna. Protagonisti della serata The Origin Trio feat. Stefano Bedetti.
La formazione, nata nel 2021, è composta da Fabrizio Spadea, Giorgio Di Tullio e Yazan Greselin e propone un repertorio basato su brani originali uniti alla totale libertà totale nell’improvvisazione, virtuosismo e ricerca sonora senza dimenticare i classici del jazz ma anche le più moderne contaminazioni.
La varietà di stili offre un tocco di freschezza arricchita da ammiccamenti sonori che si rifanno alla fusion contaminata da Latin, funk e atmosfere country. Oltre agli arrangiamenti, il trio si concede totale libertà nella fase dell’improvvisazione, senza lasciare chiusa alcuna porta e spaziando dai timbri più “Bluesy” fino al free jazz.
Un concerto che unisce raffinatezza e spettacolo, emozione e tecnica. Special guest Stefano Bedetti, tra i più apprezzati sassofonisti italiani, che arricchirà la formazione con il suo sound unico e una carica espressiva capace di sorprendere ad ogni nota.
La serata sarà aperta dai ragazzi del progetto Jazz 3 (coordinato dalle professoresse Patrizia Magnoni e Lia Motta, sotto la guida della dirigente scolastica Dott.ssa Mara Ferrero) del liceo musicale sanremese G.D Cassini.
Ecco la formazione completa
Camilla Pasqui – flauto, Giacomo Lombardi – flauto, Riccardo Sanna – contrabbasso, Samuel Di Michele – pianoforte, Rita Longordo – voce, Sean De Camelis – sax alto, Lorenzo Bertini – sax alto, Matteo Murzio – tromba, Valentino Basso – sax alto, Maria Tanzillo – corno, Zoe Bruno – flauto, Martino Borca – batteria
L’inizio del concerto è previsto per le 21. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.
Sarà possibile prenotare il proprio posto sul sito www.unojazzandblues.it.
Il link per la prenotazione sarà attivo dalle 10 del mattino sino alle 20 di sera del giorno stesso del concerto. Sarà possibile effettuare la prenotazione fino ad esaurimento posti
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, visitare il sito ufficiale www.unojazzandblues.it.