Attualità - 23 novembre 2010, 21:07

Sanremo: Paolo Brosio oggi pomeriggio protagonista dei Martedì Letterari

Il mistero di Medjugorje al centro del "Profumo di lavanda", il nuovo libro di Paolo Brosio

Nella galleria le foto dei Martedì Letterari scattate da Lorenzo Trevisan

Grande successo oggi pomeriggio nella sala Giò Ponti del Casinò dove nell’ambito dei Martedì letterari è intervenuto Paolo Brosio. Quest'ultimo ha presentato davanti ad una platea attenta il suo nuovo libro 'Profumo di lavanda', incentrato sul mistero di Medjugorje.

A Medjugorje la vita di Paolo Brosio ha avuto una svolta inaspettata e sconvolgente, che ha radicalmente cambiato il suo modo di essere. Sulla collina delle apparizioni di Medjugorje la Madonna ha abbracciato la sua esistenza, facendogli vivere l’esperienza della conversione, della misericordia e della tenerezza di Dio. Ricco di gioia per questa rinascita interiore, il celebre giornalista e conduttore televisivo – dopo una crisi esistenziale dovuta a un periodo di dolore e sofferenza – ha sentito forte il desiderio di narrare l’incontro con Dio e con la Regina della Pace e di condividere la gioia di sentirsi amato dal Cielo.

Ha cominciato così a tenere incontri pubblici, a fare presentazioni del suo libro A un passo dal baratro – che in poche settimane è diventato un bestseller e un caso editoriale da 200.000 copie –, a invitare amici, conoscenti, personaggi pubblici dello sport, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale, ma anche lettori e semplici fedeli a seguirlo a Medjugorje in pellegrinaggio. Da questa intensa attività è nata una ricca trama di nuovi amici, incontri, segni e miracoli che, ancora una volta, Paolo ha sentito il desiderio di raccontare ai suoi moltissimi lettori: il miracolo della Madonna capace di guarire le ferite di ogni cuore trafitto.

Il prossimo appuntamento è per il 30 novembre. In collaborazione con l’Istituto Internazionale  di Diritto Umanitario Domenico Vecchioni presenta il libro: 'Tiranni e dittatori. Volti, manie, deliri e crimini del potere assoluto da Bokassa al dispotismo irreale di Shve'. Introduce Maurizio Moreno presidente dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario. Presentano Mimmo Candito e Franco Venturini.

S.M.