Finita la protesta, è iniziato il consiglio comunale di Sanremo, ricordando con un minuto di silenzio le personalità illustri che sono mancate nell'ultimo periodo come Andrea Lolli, Mirella Salesi, Mario Badino ed altri.
L'assise è proseguita come di consueto col question time. Il consigliere Nocita del PSI ha chiesto lumi sui lavori in zona C2 e sulla presenza della polizia municipale all'uscita delle scuole elementari nella frazione di San Lorenzo. Ancora zona C2 con Prevosto del PD che è intervenuto sulla pericolosità della strada e sugli oneri di urbanizzazione della zona in questione. "Stiamo raccogliendo delle firme, voi dovrete dare delle risposte", ha detto Prevosto.
O.d.G. del Partito Democratico sull'affidamento della piscina comunale, risponde Solerio: "Non si tratta di un nuovo appalto ma di garantire il servizio. Presto faremo le nuove gare per l'affidamento della struttura". Gorlero: "Siete l'amministrazione più immobile del dopoguerra, sono profondamente deluso, non si può parlare di proroga tecnica e che si incrementino le tariffe del 50%". Lupi e Pippione chiedono un ordine del giorno condiviso e che venga quindi ritirato, ma arriva il secco no di Faraldi. L'O.d.G viene bocciato.