Si è svolta, martedì 8 e giovedì 10 aprile, l’uscita didattica di arrampicata sportiva per le classi quinta A e B del liceo scientifico sportivo. Gli alunni, accompagnati dai professori Mircea Vitan e Rodolfo Squillace, si sono recati presso il mercato dei fiori di Valle Armea, dove ha sede la società Geco Climb.
L' istruttore qualificato UISP Federico Zucchi e i coadiutori Francesco e Fabio hanno seguito i ragazzi in questo appassionante sport fornendo le basi essenziali per approcciarsi all’attività con la necessaria sicurezza e le giuste abilità di base. Gli allievi, dopo l’iniziale timore nell’ affrontare questa disciplina, grazie ai preziosi consigli degli istruttori hanno incominciato a cimentarsi con sempre più passione nelle diverse salite delle pareti presenti nella struttura. Nella giornata di giovedì l’attività è stata resa ancora più stimolante dalla preziosa presenza dell’alunna Viola Bergamelli (quinta B del liceo sportivo), atleta di interesse nazionale nella disciplina.
"Attendiamo che il Comune - evidenziano dalla scuola - provveda quanto prima ad ultimare i lavori di sistemazione del tetto e conceda altresì il previsto ampliamento, grazie al quale la palestra potrà dotarsi di ulteriori strutture. Tutti gli alunni ringraziano Federico, Francesco e Fabio per averli seguiti con costanza, pazienza e passione".