Si è riunita venerdì scorso l'assemblea starordinaria della Fishing Trophy Sanremo, associazione che opera nel settore della pesca sportiva, agonistica e da terra nelle specialità surfcasting e canna da riva.
E' stato eletto come vice presidente Gabriele Drago, 40enne futuro Vigile del Fuoco e campione italiano in traina costiera nel 2012. Opererà con il consiglio direttivo formato da Alessio Arturi (segretario), Cesare Beltrami e Simone Neve (consiglieri) e con il presidente Gianni Acquaviva (consigliere provinciale Fipsas), con l'obbiettivo di portare gli associati a tutte le gare in calendario agonistico Fipsas , tra cui quelle provinciali, regionali e nazionali.
Il sodalizio matuziano vede i propri associati tra i primi classificati, mentre l'obbiettivo di Gabriele Drago è quello di apportare nozioni grazie alla sua esperienza ed espandere la cultura della pesca sportiva alle nuove generazioni. Il tutto con un occhio particolare alle giovani leve: ad oggi la Fishing Trophy annovera tra i suoi atleti anche molti ragazzi under e opererà con manifestazioni legate al coinvolgimento sociale, la didattica e la cultura del mare in collaborazione con la federazione.