Sport - 23 febbraio 2011, 07:21

Pallacanestro: il BC Ospedaletti U19 vince e costringe a gara 3 il Basket Pegli

Match in grande equilibrio nella prima frazione di gioco; nei quarti successivi gli orange hanno messo in campo più intensità ed hanno progressivamente incrementato il vantaggio, mantenendo il controllo delle operazioni fino al termine.

BC OSPEDALETTI-BASKET PEGLI 70-59 (16-16; 33-29; 50-41)
BC Ospedaletti: Zunino D 12, Artioli 3,  Cora 24, Blasetta 12, Zambara 2, Bonino 11, Gattino 6, Paganini, Daldi,  Ferrua. Allenatore Carbonetto - Assistente Franchi

Per il Campionato Under 19 Open, nell'incontro di ritorno dei preliminari play-off con il Basket Pegli disputato ieri sera al Palasport di Via Isnart, importante vittoria del Basket Club Ospedaletti che con una prestazione gagliarda fa suo l'incontro e costringe i genovesi alla bella. Match in grande equilibrio nella prima frazione di gioco; nei quarti successivi gli orange hanno messo in campo più intensità  ed hanno progressivamente incrementato il vantaggio, mantenendo il controllo delle operazioni fino al termine.

Il coach Carbonetto: "La squadra si è espressa bene, ha difeso con ordine e ha saputo attaccare con efficacia  le varie soluzioni difensive degli avversari. Lo spareggio di venerdi sera a Pegli sarà molto difficile: ci troveremo di fronte una squadra ancora più  determinata e per giocare le nostre chances occorrerà dare il 100%. Se i genovesi poi si dimostreranno più bravi di noi, saremo i primi a complimentarci con loro." 

Carlo Alessi