Politica - 18 febbraio 2011, 17:31

Imperia: questione Porto, intervento di Soria (Lega Nord)

"In merito alle considerazioni del Capogruppo del FLI Giuseppe Fossati, la Lega Nord rende noto che non ha nessuna intenzione di impedire dibattiti o quant’altro sul Porto Turistico di Imperia, anzi oltre a discussioni e dibattiti, la Lega Nord ritiene che al più presto bisognerà prendere decisioni in merito, attraverso atti e azioni amministrative".

Parole del Capogruppo del Consiglio Comunale Lega Nord Giuseppe Soria che poi in risposta a Futuro e Libertà aggiunge "Ovviamente nel rispetto di quella che è l’attività della magistratura, e soprattutto cercando di salvaguardare quello che è l’interesse della città e cioè il completamento dell’opera. A nostro avviso, però, a tal riguardo risulta veramente inopportuno affrontare una discussione consigliare prima del pronunciamento del Tar che dovrebbe avvenire il 3 marzo 2011.
La sera di lunedì 21 febbraio 2011 gli Amministratori non conosceranno ancora le decisioni del Tar, non si saprà ancora se la Porto di Imperia Spa gestirà la concessione o se non la gestirà. Quindi la Lega Nord si chiede: Di che cosa dovremmo discutere? Quali eventuali atti potremmo adottare o anche solo quali atti potremmo proporre?

La Lega Nord è un partito serio, bisogna per forza aspettare il 3 marzo 2011 e poi tutti assieme dovremo, e parlo anche di coloro della minoranza che vogliono, senza demagogia, svolgere un azione di impulso positiva, studiare un percorso che sia il più costruttivo possibile per il bene del Comune e della cittadinanza di Imperia".

Stefano Michero