Attualità - 20 febbraio 2025, 07:52

Confesercenti ricorda Silvio Lanteri: “Una stella che rimarrà per sempre nel firmamento della storia del nostro entroterra”

“Capace di unire le specialità del territorio alla gentilezza e all’alta professionalità"

“Una stella che rimarrà per sempre nel firmamento della storia del nostro entroterra”. Sono le parole di Sergio Scibilia, segretario provinciale di Confesercenti, per ricordare Silvio Lanteri, uno dei pionieri della ristorazione del Ponente ligure recentemente scomparso.

“Capace di unire le specialità del territorio alla gentilezza e all’alta professionalità, dal lontano 1968 la famiglia Lanteri, ininterrottamente, gestisce il Ristorante Hotel Terme, diventando un presidio del cibo tipico di qualità, valorizzando per primo i prodotti dell’entroterra”.

“La sua capacità è stata quella, insieme alla sua amata moglie, di aver creato con costanza, con grande intesa e molti sacrifici, un riferimento nel mondo gastronomico, un’azienda solida a gestione familiare, resistendo per quasi sessant’anni e lasciando ai figli un testimone importante. Oggi la tradizione continua - conclude Scibilia – e la stella continuerà a brillare dai piedi di un bellissimo borgo ligure per tutta la Val Nervia, tra ravioli, cinghiale, coniglio alla ligure, buon Rossese e tante altre specialità”.