/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2025, 19:26

Campus Universitario di Imperia: taglio del nastro del pulmino per il trasporto di studenti e docenti

Presenti al taglio del nastro le autorità del territorio

Si è svolta oggi pomeriggio l'inaugurazione del pulmino del Campus Universitario di Imperia, con lo scopo di agevolare e dare un servizio che collega la stazione ferroviaria all'università.

Presenti al taglio del nastro le autorità del territorio tra cui, Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente della provincia di Imperia, Federico Delfino, Magnifico rettore dell'Università di Genova, Lorenzo Cucolo, presidente della Fondazione Unige, Luigi Sappa, presidente della Fondazione del Campus di Imperia, la professoressa Mara Ferrero, dirigente del Liceo Cassini di Sanremo con il professor Luca Ronco, dirigente del Liceo Ruffini di Imperia, entrambi parte del direttivo della Fondazione del Campus di Imperia.

Il pulmino a motore elettrico, ha ottenuto un contributo di 30 mila euro circa dalla Fondazione Carige. Il presidente Sappa ha espresso la sua soddisfazione per questo progetto, che darà ulteriore slancio alle attività del Campus.

L'introduzione dei due nuovi corsi di studio, Ingegneria Informatica e Scienze e Culture agroalimentari del Mediterraneo, hanno senza dubbio aumentato le richieste e questo nuovo servizio di trasporto andrà a soddisfare le esigenze degli studenti e docenti che arrivano da fuori sede.

Il presidente Claudio Scajola, ha ricordato l'importanza di avere un polo di alto livello e le potenzialità per il territorio. I ringraziamenti del Magnifico Rettore Federico Delfino sono andati al presidente Sappa per il lavoro che tutto il Campus di Imperia sta svolgendo, ricordando l'importanza dei nuovi corsi e il consolidamento di tutte le facoltà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium