Con la fine dei maggiori campionati dilettantistici come ogni estate da ormai 29 anni si inizia con i tornei estivi.
Anche quest'anno a tenere banco nelle calde serate sanremesi ci sarà il torneo "Città di Sanremo" che avrà come location, come di consuetudine da, ormai 6 anni, del campo sintetico Morgana in Corso Trento e Trieste.
Le 12 squadre, suddivise in 2 gironi, provenienti da tutta la provincia imperiese e dalla vicina Francia si daranno battaglia fino alla finale del 13 Luglio.
Come ogni anno in cui c'è una manifestazione calcistica importante non si giocherà quando ci sarà la nazionale italiana impegnata durante Euro 2024 e come tradizione non si svolgeranno partite il Sabato sera ad esclusione della serata finale in cui vi sarà anche un preambolo calcistico dedicato ai bimbi più piccoli.
La serata inaugurale di stasera inizia alle ore 20.30 con il botto perché vedrà impegnati i campioni in carica di Agenzia TemaCasa di Schillaci Travella Ciaranitaro contro una squadra che è accreditata alla finale, cioè i F.lli Diurno di Calcina Orengo ElKamli...
A seguire la squadra del Al Casale/Bar al solito posto di Cianci, Siberie, Campagnani affronterà i frontalieri di Mentone del FC ATLAS.
Come ogni anno sono partner del torneo Radio Intemelia e i Bagni Italia.
Con la speranza come ogni estate che le tribune naturali di Corso Trento e Trieste si riempiano di appassionati, tifosi e semplici curiosi l'organizzazione ringrazia gli arbitri e il comitato CSEN di Imperia che hanno permesso la manifestazione.