Eventi - 01 febbraio 2011, 11:16

Dieci anni di Sanremo News: ieri la prima premiazione in Provincia ad Imperia

Premiati gli organi provinciali di Carabinieri, Polizia, Finanza, Guardia Costiera, 118 e Vigili del Fuoco.

Si è aperto ufficialmente ieri mattina, presso la sala consiliare della provincia di Imperia, il decennale della nostra testata.

“Sanremonews compie 10 anni – ha affermato il nostro editore Enrico Anghilante – e voglio con grande piacere poter consegnare delle targhe di ringraziamento ai corpi militari con cui in tutti questi anni abbiamo lavorato per dare le notizie della provincia di Imperia. Tanti uomini, nei vari ruoli, si sono alternati al comando, ma la collaborazione è sempre stata proficua ed importante. Il nostro decennale comincia qui, premiando l’Arma dei Carabinieri, la Polizia, la Guardia di Finanza, il 118, la Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco. In questo primo appuntamento, e non mi stancherò mai di ricordarlo, il grande merito del successo della testata è del suo direttore Carlo Alessi, che l’ha fondata e la dirige da sempre con dedizione e successo".

"Festeggiare i 10 anni di Sanremonews - ha detto il Presidente della Provincia, Luigi Sappa, padrone di casa - è un giusto riconoscimento al lavoro che avete svolto. Un lavoro nato in sordina ma che ha rivoluzionato il modo di fare informazione tramite l'on line. Siete stati, infatti, gli antesignani di un nuovo giornalismo, che avete sempre svolto con l'equidistanza che vi contraddistingue nei rapporti con le istituzioni a prescindere dal colore politico. Voi siete costantemente nella notizia e raccontate quello che accade con serietà. Tramite Sanremonews io vengo a conoscenza di molte cose, che mi permettono di affrontare ed approfondire certe situazioni".

Nella giornata di ieri sono stati premiati: la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia, il 118, i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera provinciali. In ogni mese del 2011 la nostra testata premierà altri importanti esponenti della provincia di Imperia.

 

Carlo Alessi