/ Sport

Sport | 25 settembre 2023, 16:48

Liguria, al via un webinar di orientamento allo sport per le famiglie

Realizzato in sinergia con il Coni Liguria e il progetto Orientamenti di Regione Liguria

Liguria, al via un webinar di orientamento allo sport per le famiglie

Un webinar di orientamenti sullo sport andrà in scena domani, martedì 26 settembre. L’orientamento è da intendersi come un processo che segue lo sviluppo dei giovani in tutte le aree di vita, non soltanto quella scolastica, e che li accompagna nell’arco della vita: Progettiamocilfuturo, progetto di orientamento di Regione Liguria, si impegna nello stare affianco alle famiglie della Liguria, aiutando i giovani a scoprire i propri sogni, interessi e passioni, così come a supportare i genitori nello svolgere il loro ruolo fondamentale in questi momenti di crescita così importanti.

In questo contesto, il progetto Stelle nello Sport sostiene Orientamenti e ha contribuito a organizzare il webinar dal titolo “Perché è importante fare attività sportiva giovanile?”. Appuntamento, perciò, martedì 26 settembre dalle 18 alle 19,30 online con registrazione gratuita al seguente link.

Il webinar, dedicato alle famiglie, vuole aiutare a comprendere come sostenere i propri figli e le proprie figlie nella scelta dell’attività sportiva e perché è importantissima per il loro sviluppo. E’ importante dare una risposta alla domanda “Perché fare sport?”. Per diventare campioni? Per seguire i propri sogni e le proprie passioni? Per crescere e stare meglio? Per essere migliori uomini o donne del futuro? Ai genitori saranno offerti strumenti e idee per orientarsi in questo percorso fondamentale per la crescita dei loro figli, conoscendo gli sport e i loro valori e caratteristiche, centrando al meglio gli obiettivi e minimizzando i rischi dell’abbandono nelle fasi cruciali dello sviluppo.

I relatori saranno Michele Corti, ideatore e promotore del progetto Stelle nello Sport con gli eventi Festa dello Sport e SportAbility Day, il dottor Luca Ferraris – medico specialista in Medicina dello Sport, Medico Federale FIV e membro della Commissione Medica e Antidoping, membro Medical Commission di World Sailing, presidente dell'associazione medico sportiva di Genova della FMSI e il professore Angelo Gadina, docente formatore nazionale Coni Progetti Educamp e Centri Coni, docente formatore della Scuola regionale del Coni Liguria, preparatore atletico riconosciuto FITP e istruttore FIGC per giovani calciatori. L’evento è riconosciuto anche come attività formativa per il personale docente, art. 1 c. 124 della legge 107/2015 e ai sensi del DM 797/2016 e verrà quindi rilasciato un attestato ai docenti.

 

Redazione sportiva

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium