ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2023, 12:49

Taglio del nastro per Mercatoretrò a Imperia, Lo Sicco: "La risposta a chi dice che la città è triste" (foto e video)

Un fine settimana di festa con tanti equipaggi provenienti anche da fuori regione, in banchina Anselmi anche il sindaco Scajola

Taglio del nastro per Mercatoretrò a Imperia, Lo Sicco: "La risposta a chi dice che la città è triste"  (foto e video)

Ha preso il via stamattina oggi in calata Anselmi a Imperia il fine settimana dedicato alle vetture  che hanno segnato la storia dell’automobilismo italiano e straniero grazie a “Mercato Retrò, la dodicesima edizione del Raid della Riviera dei Fiori”.

Dopo il taglio del nastro, protagonista assoluto in banchina oggi pomeriggio sarà l'attore Angelo Russo, il simpatico  agente Catarella della serie televisiva 'Il commissario Montalbano' ospite speciale di questa edizione. L’attore incontrerà il suo pubblico in banchina.

LE INTERVISTE

Due le prove in programma: la prima, oggi, sabato 10 giugno, alle ore 14.30, con partenza dalla banchina su una percorrenza breve, la secondo domani, domenica 11 giugno, alle ore 10.00, su un percorso di circa 70 chilometri per ammirare la vista mare dal famoso Passo del Ginestro, importante strada sede delle prove speciali dei famosi rally, per poi scendere al Colle San Bartolomeo dove si possono ammirare bellissimi oliveti e vigneti di importanti aziende agricole.

Nei giorni della manifestazione, all’interno di una sala del Museo Navale di Imperia, sarà inoltre possibile visitare la mostra dedicata al cinema del passato, con locandine di film dal 1940 al 1980, una mostra di vecchi proiettori e apparecchi radiofonici che hanno fatto la storia del cinema.

Non mancherà, come ormai da tradizione per l’evento, il simulatore Lamborghini Huracan realizzato su un’auto da competizione reale e utilizzato dai piloti come simulatore di allenamento.

Presente in calata Anselmi anche un simulatore di moto, sempre su veicolo da pista reale Honda. In programma c'è, infatti, il raduno turistico culturale per auto e moto storiche. Si tratta di un importante appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di motori d’epoca promosso da Autostory, l'associazione presieduta da Giuseppe Lo Sicco

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium