ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 giugno 2023, 11:30

Sanremo: successo di partecipanti al memorial Franco Botti, gara regionale dedicata alla categoria giovanissimi (video)

Sono stati circa 100 i ragazzini che hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato sulla passeggiata del Sud-Est a Sanremo, provenienti dalle società ciclistiche di tutta la regione e dal vicino Piemonte

Sanremo: successo di partecipanti al memorial Franco Botti, gara regionale dedicata alla categoria giovanissimi (video)

Nella giornata di sabato 3 giugno si è svolto il classico memorial Franco Botti, gara ciclistica inserita nel calendario regionale della Federciclismo, dedicata alla categoria giovanissimi, sulla passeggiata del Sud-Est a Sanremo.

"All’insegna del divertimento - spiegano gli organizzatori -, sono stati circa 100 i ragazzini che hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato, provenienti dalle società ciclistiche di tutta la regione e dal vicino Piemonte, per aggiudicarsi la vittoria nella propria categoria.
Successo inaspettato anche per gli spettatori a bordo strada, centinaia di persone hanno assistito e applaudito ai bambini che hanno animato la passeggiata.
Grande entusiasmo e soddisfazione da parte della famiglia Botti, sempre presente alla manifestazione, solita ad offrire una merenda ai giovani corridori e agli organizzatori impegnati nella riuscita e nella sicurezza dell'evento.
Alla gara è seguita la premiazione di tutti i corridori, compresi i bambini che si sono divertiti nella categoria 'promozionale' prima dell’inizio della manifestazione, aperta a tutti i presenti che hanno voluto partecipare. Sul palco della premiazione presenti i nipoti di Franco Botti e l’ex professionista Oliviero Troia.

Primo impegno dell’anno per la società organizzatrice U.S. Sanremese 1904 - sezione ciclismo, seguiranno il giorno 5 agosto un’altra corsa per la categoria giovanissimi, dai 7 ai 12 anni; e una per allievi, 15/16 anni, il 10 settembre, corsa intitolata alla memoria di Mario Cattaneo, storico presidente della società".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium