ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 04 giugno 2023, 14:04

Nuoto: 3 ori e 4 bronzi per la nuotatrice Giulia Viacava ai giochi dei piccoli Stati europei a Malta

Giulia, come altri atleti non monegaschi, grazie allo speciale regolamento dei giochi ha potuto partecipare con la selezione monegasca nonostante sia di passaporto italiano

Giulia Viacava

Giulia Viacava

A Malta sono terminati ieri sera i giochi dei piccoli (meno di un milione di abitanti) stati europei. Hanno partecipato Malta, Montenegro, Monaco, Andorra, San Marino, Islanda, Liechtenstein. Monaco ha terminato al quarto posto con 13 ori, 8 argenti e 12 bronzi.

Prossima edizione ad Andorra nel 2024. In questa edizione l'atleta che ha vinto più medaglie per Monaco è stata la nuotatrice Giulia Viacava con 3 ori e 4 bronzi. Giulia, come altri atleti non monegaschi, grazie allo speciale regolamento dei giochi ha potuto partecipare con la selezione monegasca nonostante sia di passaporto italiano. Come riconoscimento delle sue brillanti prestazioni durante questa settimana è stata anche nominata portabandiera di Monaco durante la cerimonia di chiusura. 

Ora riposo? Neanche per sogno!! Sabato prossimo Giulia partirà per i campionati di Francia Elite a Rennes fino a quando dovrà poi rientrare per fare l'esame di maturità di francese che a Monaco e in Francia si fa un anno prima di terminare gli studi liceali. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium