ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2023, 11:59

Sanremo: successo per la prima passeggiata letteraria sulle tracce di Italo Calvino (foto)

Ad accompagnare i partecipanti la scrittrice e giornalista sanremese Laura Guglielmi. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima con una passeggiata alla scoperta della campagna calviniana

Sanremo: successo per la prima passeggiata letteraria sulle tracce di Italo Calvino (foto)

Ieri pomeriggio a Sanremo si è svolta la prima delle due passeggiate letterarie sulle tracce di Italo Calvino, alla scoperta dell’itinerario dedicato allo scrittore promosso dal comune di Sanremo nell’anno del primo centenario della nascita (1923-2023).

Il percorso calviniano, curato da Laura Guglielmi (che ha illustrato l’iniziativa ai partecipanti) e Veronica Pesce dell'Università di Genova, si sviluppa attraverso un itinerario segnato da tappe con 38 pannelli illustrativi che invitano il visitatore ad un turismo lento, per scoprire o riscoprire luoghi ricchi di testimonianze e suggestioni. A guidare i partecipanti nel percorso la guida turistica Marco Macchi.

Presente anche l’Assessore alla Cultura Silvana Ormea: “Abbiamo voluto dare quest’opportunità per scoprire i luoghi cari a Italo Calvino e rivivere così Sanremo al ritmo di un’attenta passeggiata. Un percorso a tappe, che rivelerà la città da un punto di vista diverso, inedito che, ne sono certa, saprà incuriosire”.

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima con una passeggiata alla scoperta della campagna, con ritrovo al parco di Villa Ormond davanti all’ingresso principale (sopra la fontana).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium