ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 03 giugno 2023, 15:00

Disinfestazione in pochi giorni

Alcune persone perdono troppo tempo prima di contattare un'impresa di disinfestazione.

Disinfestazione in pochi giorni

Un intervento di disinfestazione in pochi giorni è un intervento che può servire ad aiutare molte persone in tante circostanze diverse ad allontanare da casa loro o da qualsiasi altro loro edificio di proprietà e quindi per esempio anche da un negozio o anche per esempio da una trattoria o da una palestra, degli animali infestanti che possono portare problemi sia per la salute delle persone che sia a livello strutturale e quindi bisogna intervenire.

Alcune persone hanno l'accortezza di intervenire molto rapidamente contattando una tra queste imprese nel settore e anzi nel caso di proprietari di locali pubblici potrebbero già avere una di riferimento e di fiducia alla quale riferirsi in caso di problemi e anche in caso di interventi di monitoraggio ove  già in passato ci fossero   stati dei casi di presenza di animali infestanti come per esempio degli insetti e quindi le zanzare ,mosche, oppure come dei topi o dei roditori o come degli scarafaggi o delle blatte o come degli uccelli, e insomma purtroppo l'elenco è molto lungo.

Può essere utile ricordare che ogni animale infestante tra quelli menzionati e  non solo ha delle caratteristiche specifiche che le persone che lavorano all'interno di queste imprese conoscono benissimo e sanno che interventi predisporre per allontanarli, possibilmente con metodi  non aggressivi quando è possibile.

E ad esempio menzionavamo gli uccelli che potrebbero nidificare nelle facciate di un edificio e bastano anche dissuasori” per allontanarli senza fare loro del male.

Se ci pensiamo bene a parte la questione degli animali infestanti spesso gli esseri umani hanno problemi con gli animali in generale e pensiamo al caso dei cinghiali o al caso degli orsi, e sempre la regola deve essere la stessa: provare ad allontanarli per salvaguardare le persone e l'ecosistema senza fare loro del male perché tutti hanno diritto di avere un loro spazio e tutti hanno diritto di vivere.

Però non possiamo sottovalutare gli animali infestanti in casa perché se abbiamo delle riserve alimentari e quindi a maggior ragione se parliamo in un locale con un ristorante  rischiamo che li possano contaminare con tutti i danni economici nel caso oltre che per la salute.

Alcune persone perdono troppo tempo prima di contattare un'impresa di disinfestazione

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte è un qualcosa che è sempre si menziona quando si parla di questi argomenti e cioè il fatto che comunque perdere tempo con questi animaletti significa esporsi ad un allargamento dell’ infestazione in corso che può diventare molto grave.

Un'altra cosa da sconsigliare ed è sempre un'altra cosa di cui si parla sempre però poche persone la seguono e cioè il fatto di non provare con degli interventi fai da te che poi nei fatti lasciano il tempo che trovano.

Questo dipende da quello che dicevamo  nella prima parte, e  cioè che ognuno di questi animali infestanti ha le sue caratteristiche però quella  in comune che hanno è che si riproducono molto rapidamente, e quindi perdere tempo non è la soluzione migliore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium