ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 giugno 2023, 21:49

Gli atleti della Asd Bordighera Nuoto protagonisti a Lignano Sabbiadoro

Al 19° Campionato Nazionale Csi

Gli atleti della Asd Bordighera Nuoto protagonisti a Lignano Sabbiadoro

Seconda giornata di competizioni  del 19° Campionato Nazionale di Nuoto del CSI, nella piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro.

Sono stati 10 gli atleti della ASD BORDIGHERA NUOTO, che sono scesi in vasca. 

Anche in questa giornata grandi soddisfazioni, ma anche qualche delusione, per avere perso delle ottime posizioni in vasca per un soffio.

Eccellente  RUOTOLO SAMUELE ( 2015), che nella finale dei 50 stile libero ha confermato il suo 3° posto di ingresso, migliorando ulteriormente il suo tempo, arrivando a soli 80 centesimi dal primo classificato.

Ottimo anche il 4° posto in finale diretta dei 200 m stile libero di SQUITIERI SERENA ( 2006), atleta tesserata da questa stagione con l’ASD BORDIGHERA NUOTO, ma residente a LA SPEZIA, dove è allenata da MADDALUNO AMEDEO, secondo allenatore della grande ex atleta MONICA OLMI, presso il Circolo tennis Spezia  e per la quale non servono tante presentazioni e con i quali speriamo di poter intraprendere una bella collaborazione sportiva, perché, anche se distanti, quando si vogliono fare cose buone e fatte bene, ci si riesce ugualmente,

Nella mattinata si sono cimentati anche nei 200 m stile libero: PIGOUNAKIS JONES VICTORIA ( 2011) , con un 26°POSTO su 30; VIOLI GIORGIA ( 2006 ) al 9°posto, anche lei in finale diretta, su 13 atlete partecipanti; POZZEBON EDOARDO ( 1994) , si è piazzato al 5° posto a livello nazionale.

Nel pomeriggio grande prestazione di REBAUDO ALESSANDRO ( 2001) nei 100 m delfino, dove ha concluso al 3° posto nazionale ad un solo secondo dal 2° classificato, nonostante che, durante la virata dei primi 50 m, una distorsione ad un ginocchio, lo abbia costretto a fare il ritorno degli ultimi 50 m, praticamente con la sola forza delle braccia. Questa è la tenacia dei ns atleti, che in questo caso è anche il secondo  allenatore,  insieme a FLORIS SABRINA.

Per concludere la seconda giornata di gare abbiamo i risultati dei 100 m rana con: PIRRI GIORGIA (2010), 33°tempo su 42; molto bene BERTOCCHI ELIA ( 2006), entrato in finale con l’8° tempo, su 18 atleti, finale che si disputerà domani mattina; ottima la prestazione di PERI SAMUELE  ( 2004), 4° posto in finale diretta ed infine, ancora un podio, con il 3° posto per il ns Master DOLCE SERGIO (1968), un atleta di tutto rispetto, che i ns ragazzi hanno come esempio, per costanza, impegno, serietà, passione. Come lo chiamiamo, affettuosamente, è il nostro “ PERFEZIONISTA”.

Quindi anche il bilancio della seconda giornata del Campionato Nazionale, per la ASD BORDIGHERA NUOTO, non può che essere molto positivo, confermando anche per le specialità di oggi un livello prestazionale degli atleti presenti molto alto.

Domani sabato 03 giugno altra giornata intesa di gare, con i 100 m stile libero,  i 50 dorso e le finale dei 100 m rana al mattino; 200 misti al pomeriggio e speriamo dei finalisti nei 50 dorso, dove vedremo cimentarsi quasi la totalità dei ns “ fantastici” atleti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium