Economia - 17 maggio 2023, 07:00

Le più grandi vincite della storia del SuperEnalotto

Il SuperEnalotto è un gioco tutto italiano che è stato fondato a partire dagli anni '50 e che, nel corso degli anni, ha fatto la felicità di oltre 500 persone.

Il SuperEnalotto è un gioco tutto italiano che è stato fondato a partire dagli anni ‘50 e che, nel corso degli anni, ha fatto la felicità di oltre 500 persone. I premi vinti attraverso il SuperEnalotto sono tra i più alti nella storia del mondo. Basta sapere che la vincita più elevata registrata fino a questo momento è di oltre 177 milioni di euro. Scopriamo quali sono i più grandi vincitori di uno dei giochi più apprezzati in Italia e gioca al SuperEnalotto online ora anche tu!

1. 177,7 milioni di euro

Come detto, la vincita più elevata supera i 177 milioni di euro ed è stata realizzata da un sindacato di 70 giocatori a Milano. Si tratta dell’importo di jackpot più grande della storia. Per sindacato si intende un insieme di persone che mettono insieme dei soldi per acquistare più biglietti del lotto e aumentare le loro probabilità di vincita. L’evento è avvenuto il 30 ottobre del 2010.

2. 163,5 milioni di euro

Il 27 ottobre del 2016, invece, ha prodotto la vincita individuale più grande nella storia del SuperEnalotto. Il fortunato giocatore, infatti, si è portato a casa oltre 163 milioni di euro, scegliendo di rimanere anonimo anche se sappiamo che il vincitore abita a Vibo Valentia, in Calabria.

3. 147,8 milioni di euro

Nell’agosto del 2009, invece, un fortunato giocatore di Bagnone, in Toscana, vinceva ben 147 milioni di euro. Si tratta dell’importo maggiore che è stato pagato a qualcuno tra gli anni che vanno dal 2009 fino al 2016, appunto. Anche in questo caso, i dettagli personali del giocatore non sono accessibili al pubblico e non sappiamo come abbia speso i suoi soldi.

4. 139 milioni di euro

Il 9 febbraio del 2010 i biglietti vincenti del montepremi da 139 milioni di euro sono stati acquistati nelle città di Parma e Pistoia. Pertanto, ciascun vincitore si è portato a casa ben 69 milioni di euro. Sebbene si tratti di un montepremi, siamo certi che entrambe le persone abbiano cambiato per sempre la loro vita.

5. 130 milioni di euro

La terza più grande vincita assegnata ad un singolo giocatore è avvenuta nell’aprile del 2018 a Caltanissetta, in Sicilia. Infatti, il fortunato vincitore ha ottenuto ben 130 milioni di euro, senza dividerli con nessuno!

6. 100,7 milioni di euro

Nello stesso anno, ma nel mese di ottobre, un altro cittadino della Regione Sicilia ha deciso di prendere la palla al balzo e vincere appena 100 milioni di euro. Parliamo di un vincitore anonimo della provincia di Catania che si è aggiudicato la vincita con i sei numeri vincenti.

Conclusioni

L’estrazione del superenalotto di oggi è ancora una delle più attese dagli italiani che tentano la fortuna per cambiare per sempre le sorti della loro vita. Negli ultimi tempi, quindi, il SuperEnalotto ha conosciuto un ulteriore grado di successo grazie alla sua diffusione tramite i canali online. Ecco perché sempre più persone cercano di portarsi a casa una vincita, giocando comodamente dal divano di casa loro.