ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 aprile 2023, 10:00

Pallacanestro: nel Campionato di Serie D Regionale, niente da fare per il Bvc Sanremo

La squadra matuziana perde in trasferta contro il Landini Lerici 72-58

Pallacanestro: nel Campionato di Serie D Regionale, niente da fare per il Bvc Sanremo

Campionato basket Serie D Regionale – gara-1 playout

Landini Lerici - Bvc Sanremo  72-58  (20-21, 16-9, 12-19, 24-9)

Landini Lerici: Benevelli 6, Travaglio 3, Tripodi 19, Santacroce, Giananti L. 7, Aveas, Giannanti D. 4, Spadoni 20, Rocchi 3, De Ferrari 10. Coach: Pedrini

Bvc Sanremo: Tacconi Davide 21, Deda 4, Tavanti 12, Dalla Rosa 19, Tacconi Daniele 2, Boero, Genovese. Coach: Alessandro Deda.

Un buon Bvc Sanremo, peraltro sempre incompleto, ha sfiorato la vittoria in gara-1 del playout retrocessione sul parquet del Landini Lerici. L’incontro si è svolto sul filo dell’equilibrio fino a 2 minuti e 10 secondi dal termine con il Bvc in vantaggio 58-57, prima che la stanchezza e tre sanguinose palle perse dei matuziani permettessero al Lerici di piazzare un clamoroso parziale di 15-0 e di vincere la partita. Gara-2 si giocherà a Sanremo, nell’impianto di Valle Armea, domenica 16 aprile, alle ore 18.

Il commento dell’allenatore/giocatore Alessandro Deda: “Un applauso ai sette giocatori presenti stasera, per aver giocato con orgoglio e determinazione per 40 minuti. A 2 minuti e 10  secondi da fine partita eravamo avanti 57-58, giocando praticamente in 5, prima del blakout finale! Sistemeremo l’attacco alla zona, che nel momento di massima stanchezza finale, complici le basse percentuali da fuori di ieri, ha causato incertezza e palle perse, dando il via a quei terribili 2 minuti che hanno determinato il risultato del match. Sicuramente in gara-2 saremo tutti quanti presenti”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium