ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 aprile 2023, 16:01

Vallecrosia, calcio femminile: Eleonora Mazzulla convocata a rappresentare la Liguria nel Torneo delle Regioni (Foto)

La prima partita sarà contro la Basilicata

Vallecrosia, calcio femminile: Eleonora Mazzulla convocata a rappresentare la Liguria nel Torneo delle Regioni (Foto)

La vallecrosina Eleonora Mazzulla è stata convocata a rappresentare la Liguria nel Torneo delle Regioni che si terrà a Verona fino all’8 aprile.

L’estremo difensore, in questo fine settimana, sarà perciò impegnata con la rappresentativa ligure di calcio a cinque femminile allenata da Guido Ricci. La prima partita sarà domani contro la Basilicata al Palasport di Cologna.

Un'occasione unica per la giovane calciatrice che ha sempre amato giocare a pallone. “Gioco a calcio dalle elementari e, ora, ho 21 anni. Ho iniziato con i maschi al Camporosso e poi a 11 anni sono andata nella Matuziana con la quale a 15 anni ho vinto il campionato di serie C, visto che a 14 anni mi avevano fatta salire in prima squadra” - racconta Eleonora Mazzulla - “Ho smesso per 3 anni perché non c’era la squadra ma poi a 17 anni ho ricominciato a giocare con il Don Bosco Vallecrosia Intemelia. Successivamente ho avuto un incidente con la moto che mi ha fermato ma dopo nemmeno 9 mesi ero di nuovo in campo. In seguito, mi hanno chiamata per giocare nelle Sanremo Ladies, con le quali sono stata un anno e mezzo e poi ho mollato perché mi sono trasferita a Genova per proseguire i miei studi. Attualmente gioco a Genova con il Città Giardino Marassi. Scenderò in campo con la rappresentativa ligure al Torneo delle Regioni e qualche partita dei gironi eliminatori sarà trasmessa su Futsal TV, canale streaming”. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium