ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 aprile 2023, 15:23

Settimana all’insegna delle attività del CONI per le ginnaste e i tecnici dell’Associazione sanremese Insieme (foto)

Settimana all’insegna delle attività del CONI per le ginnaste e i tecnici dell’Associazione sanremese Insieme (foto)

L’Associazione Insieme Sanremo ha aderito con entusiasmo al Progetto Nazionale dei Centri CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

"Tale Progetto - si spiega nel comunicato - prevede il coinvolgimento di più società sportive che, attraverso un’attività di progettazione e di interscambio tra tecnici, guidano gli atleti in un percorso di pratica sportiva multidisciplinare. I tecnici dell'Associazione sanremese, quindi, grazie alle competenze sviluppate in molti anni di esperienza, si prefiggono quotidianamente di offrire, oltre alle attività specifiche della Ginnastica Artistica, anche attività multidisciplinari volte a sviluppare un bagaglio motorio vario e completo.

L'Associazione, in quanto Centro CONI, è stata invitata all’inaugurazione della nuova sede regionale del CONI che si è svolta giovedì 30 marzo presso il Campo di Atletica Lagorio di Borgo Prino - Imperia. Al grande evento ha sfilato una rappresentanza delle atlete della sezione di Ginnastica Artistica, accompagnata dai tecnici Marzia Riccardi e Sonia Di Marcoberardino. Era presente anche il tecnico Angelica Stella in qualità di componente dello Staff Tecnico Provinciale del CONI.

Venerdì 31 marzo, invece, si è svolto il primo incontro del Centro CONI ASD Insieme Sanremo-Scuola di Pallavolo Mazzucchelli presso l’impianto di Valle Armea. Le tre istruttrici dell’Insieme, con le colleghe della Mazzucchelli Daniela Bordoli, Federica Sibilla e la loro Presidente Maria Rita Galliano, hanno preparato per i 60 atleti presenti (dai 5 anni in poi) numerose attività multidisciplinari. In campo, per il CONI, anche il tecnico Silvia Gaziello.

Gioia e divertimento per ginnasti e pallavolisti e grande soddisfazione per le due associazioni sanremesi che sono entusiaste del Progetto e felici di poter collaborare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium