ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 marzo 2023, 15:43

Piccoli comuni, vice presidente Piana: “Al via il bando regionale da 100mila euro per la gestione associata di servizi”

Approvato dalla giunta regionale, 100 mila euro per contributi a sostegno della gestione associata delle funzioni comunali

Piccoli comuni, vice presidente Piana: “Al via il bando regionale da 100mila euro per la gestione associata di servizi”

Approvato in giunta, su proposta del vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e all’Associazionismo Comunale Alessandro Piana, il bando regionale da 100 mila euro per contributi a sostegno della gestione associata delle funzioni comunali.

Dopo ripetuti e proficui confronti con ANCI – spiega l’assessore Alessandro Piana sono state individuate diverse priorità di supporto agli Enti locali, specialmente di piccole dimensioni, per lo svolgimento dei servizi fondamentali e per le necessità di attuazione degli interventi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che aumentano oltremodo il carico nei servizi di ragioneria, negli uffici tecnici e allo sportello unico delle attività produttive. L’intento è quello di contribuire, tramite un aiuto concreto, a supportare una sempre maggiore efficienza dei servizi in modo coordinato, con contributo massimo concedibile a convenzione di 15mila euro”.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 giugno e le attività dovranno essere svolte nel corso dell’anno corrente. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web regionale.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium